Deprecated: Function create_function() is deprecated in /var/www/clients/client1/web134/web/wp-content/plugins/essential-grid/essential-grid.php on line 101

Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /var/www/clients/client1/web134/web/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/core/class-vc-mapper.php on line 111
Chi sono - Trucioli Fantasia

Mi chiamo Gabriella e vivo all’Isola d’Elba. Lavoro come ragioniera in uno studio commerciale, tra fatture e bilanci; nei  week-end però mi dedico ai miei hobby tra i quali c’è quello del bricolage. Una passione iniziata fin da piccola ma scarsamente coltivata… prima per la scuola poi con il lavoro a tempo pieno. Ogni tanto capitava l’occasione per mettermi alla prova e allora nascevano i miei “regali di Natale originali”,  destinati alle mie amiche. Ultimamente quelle stesse amiche mi hanno dato nuove motivazioni per inventare qualcosa per loro dato che adesso alcune di loro hanno dei bellissimi bambini ai quali sono dedicati la maggior parte dei miei lavori.

Sono proprio loro i miei più grandi sponsor!!! Sono le persone che mi conoscono e che hanno sopportato di ricevere i miei “esperimenti” anno dopo anno. Riconosco che sono tutti utili però: a chi non serve un attaccapanni??? Per riempire la mia galleria sono dovuta andare a casa di ognuna a fotografare questi “reperti” e la cosa più bella è stata vedere che tutti i miei lavori erano in bella mostra ed in pieno utilizzo!!! Questa si che è soddisfazione!!!

I miei tempi di realizzazione sono molto variabili. In effetti vanno da “ispirazione fulminante” a “meditazione”, quindi più o meno quantificabile tra il minimo di 1-2 ore ad un massimo di 30 giorni. Se un oggetto procede nella sua realizzazione così come lo avevo immaginato, posso finirlo molto velocemente ma quando anche un piccolo dettaglio non mi quadra… allora è il momento di accantonarlo. Ma a volte basta tirar fuori un poco di pazienza e può uscirne ancora qualcosa di buono!

Per la realizzazione dei miei lavori mi aiuto con attrezzi semplici tra i quali il mio Traforo ad archetto che possiedo da quando avevo dieci anni oppure con il mio affezionato Pirografo datato 1998.  Ho anche un Traforo elettrico e un incisore professionale che sto piano piano imparando ad usare; solo da pochi giorni invece, ho ricevuto in regalo il Dremel con cui spero di poter realizzare cose nuove… Molto raramente conservo le misure e le forme che ho utilizzato per realizzare un oggetto e a volte penso che mi sarebbe impossibile farne un altro uguale! Per tutti questi motivi ogni mia “creatura” è sempre unica ed irripetibile. Sicuramente i miei lavori sono pieni di difetti a volte anche molto evidenti… ma a me non importa perchè non pretendo di essere una professionista ma solo una persona che mette in pratica la propria creatività a beneficio delle persone che la sanno apprezzare.

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...